CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL MONOPOLI

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL MONOPOLI

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL MONOPOLI

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie C Girone C
Monopoli-Juve Stabia 1-3
La Juve Stabia vince in trasferta col Monopoli e consolida la vetta

( a cura di Giulia Maresca) –  In occasione della 25ª giornata di serie C si affrontano Monopoli e Juve Stabia, presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli,che attualmente si trova al sedicesimo posto nel Girone, avendo accumulato 23 punti dopo ventiquattro giornate.

Comincia la gara con un buon avvio del Monopoli con la Juve Stabia che chiude bene gli spazi, al 10′ Romeo è il primo ammonito della partita. Al quarto d’ora bella iniziativa di Bulevardi ma sul cross non c’è nessuno per la deviazione a rete, vespe poco propositive in attacco nel primo quarto di gara.

Al 27′ chance per la Juve Stabia con Piscopo che tenta il pallonetto che finisce di poco fuori
Al 36′ il Monopoli sfiora il vantaggio: gran discesa di Bulevardi che pesca Viteritti solo in area, ma la sua girata si stampa sul palo. Al 38′ i Gabbiani passano comunque in vantaggio: Bachini atterra in area lo scatenato Bulevardi, rigore per i padroni di casa trasformato da Borello.

Per proteste viene espulso il tecnico delle Vespe, Pagliuca, e al 45′ è il Monopoli a restare in dieci uomini, rosso diretto per Hamlili a causa di un duro intervento su Erradi. Si va all’intervallo con i pugliesi avanti di un gol ma sotto di un uomo.

Nella ripresa la Juve Stabia prova a sfruttare la superiorità numerica e trova il pareggio dopo 6′ con Piovanello, beffarda traiettoria che si insacca scavalcando Gelmi.
Al 21′ la Juve Stabia completa il ribaltone: errore in uscita di Piovanello, assist di Mosti per Adorante che non sbaglia a tu per tu con Gelmi.
Il Monopoli al 24′ della ripresa resta in nove uomini, secondo rosso della partita per i Gabbiani stavolta per De Risio, che rimedia la seconda ammonizione dopo un fallo su Piovanello.

La Juve Stabia così può gestire in doppia superiorità numerica la parte finale di gara e il conseguente vantaggio, Adorante cerca il tris ma le Vespe sono attente a non rischiare nulla.

Al 94′ arriva il definitivo 1-3 firmato da Piovanello, che mette il sigillo su una vittoria che avvicina ancor di più la Juve Stabia alla Serie B.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account